Mi chiamo Kathrin, sono nata nel 1994 in Alto Adige. La mia famiglia, come la maggior parte in Italia, era cattolica. Quando ero piccola mi piaceva recarmi in chiesa, ho sempre creduto che Dio esistesse, ma durante la pubertà il mio interesse nella chiesa cattolica svanì, così maturai un mio Credo. Alle superiori mi trovavo nella stessa classe di Miriam e da subito diventammo buone amiche. Lei mi raccontava del Dio della Bibbia, ma non ero molto interessata alla sua chiesa. Quando frequentavo il quarto anno mia nonna si ammalò di cancro e morì. Da quell’evento iniziai a chiedere a Miriam cosa credeva che accadesse dopo la morte.
Così, lei mi parlò della Parola di Dio e che Lui può donarti la vita eterna, se ubbidisci a ciò che dice. Dentro di me sapevo che ciò che Miriam mi spiegava doveva essere vero. In quel periodo pensavo quasi solamente a Dio, come se ne fossi innamorata. Mi ci volle un po’ di tempo, finché, finalmente, partecipai ad una riunione cristiana: lì sapevo e sentivo che Dio era veramente presente. Vedevo che i fedeli seguivano pienamente la Bibbia e mi parlavano dei miracoli avvenuti nelle vite delle persone appartenenti a quell’assemblea. Toccata profondamente nel cuore, anche io volevo ricevere lo Spirito Santo e chiesi a Miriam come avrei potuto riceverLo. Lei mi disse che dovevo soltanto pregare con tutto il cuore, lodando il Signore con “Alleluia”.
Dopo essermi allontanata, la sera ero uscita, ma non bevetti nulla, perché sapevo che a Dio questo non piaceva. Una volta a casa, pregai e ricevetti subito lo Spirito Santo col miracolo di parlare in lingue. Ero un po’ spaventata e, pregando, chiedevo a Dio cosa esattamente avessi ricevuto, poi decisi di aprire la Bibbia e lessi a caso delle Scritture che parlavano proprio dei doni Spirituali (1 Corinzi 12: 1-11). Una settimana dopo mi feci battezzare con piena immersione in acqua, come descritto nella Bibbia. Da quel momento fui riempita di una grande gioia. Dopo non molto tempo, tutta la mia famiglia (siamo in 5) volle ubbidire alla Parola di Dio, e si fece battezzare, ciascuno ricevette il dono dello Spirito Santo.
Non vorrei si fraintendesse che io non abbia difficoltà, o che non mi senta male, o che non sia mai triste, ma da quando ho ricevuto lo Spirito Santo, la differenza è che so di poter affidare tutto nelle mani di Dio. Lui mi conferisce pace e sicurezza nella mia vita, cosa che nessun altro mi può dare. Ringrazio Dio per ogni cosa e spero che tanti siano desiderosi di conoscerlo, ubbidendo alla sua Parola, per iniziare una nuova vita in contatto diretto con Lui.