Avevo 22 anni quando ho sentito per la prima volta parlare della Parola di Dio e dell'esperienza dello Spirito Santo. Nel 1992 sono stato battezzato con piena immersione in acqua e ho ricevuto lo Spirito Santo con il segno di parlare in altre lingue. Precedentemente avevo vissuto la fede secondo le regole della chiesa cattolica pensando che fosse cosa buona, ma con il tempo notai che c'erano molte cose non vere. Dunque ho lasciato la chiesa cattolica, ma ho sempre continuato a cercare Dio.

Nel periodo adolescenziale, dai 14 ai 22 anni, la mia vita fu una tempesta: avevo iniziato a fumare, fare uso di droghe e bere molto alcool. In quel periodo la mia vita era un vero e proprio fallimento, anche se comunque avevo un lavoro e non mi mancava nulla. Fu proprio in quel periodo che alcune persone mi parlarono di Dio e della Sua Parola. Ma la mia risposta fu questa: “Sono felice per te, ma questo non è il Dio che cerco.” Una cosa però mi era rimasta in mente, che il Dio della Bibbia risponde!  Così nacque una sorta di sfida tra me e Dio, perché, se tutto quello che mi avevano detto era vero, allora avrei gettato una grandissima opportunità.

Dopo un po’ di tempo andai a una riunione cristiana del RCC. Come è descritto nella Bibbia, poco dopo essermi battezzato con piena immersione in acqua ricevetti lo Spirito Santo parlando in nuove lingue. Da quel giorno Dio ha cambiato la mia vita! Mi ha guarito dalla paura, dalla droga e dall'alcool, dandomi una mente nuova e meravigliosa in Cristo. Era quello che cercavo: un Dio vero. Oggi sono felice, ho una famiglia meravigliosa per la quale Dio provvede in ogni nostra necessità, è un Dio che ci dona una pace interna. Sono contento di averlo incontrato.

Amen