Avevo 22 anni quando ho sentito parlare della Parola di Dio e dell’esperienza dello Spirito Santo e così nel 1992 sono stato battezzato con piena immersione in acqua e ho ricevuto lo Spirito Santo con l’evidenza di parlare in altre lingue.  Prima avevo vissuto per un tempo nelle regole della chiesa cattolica pensando che era buono, ma con il tempo ho notato che c’ erano molte cose non vere, cosi ho lasciato la chiesa cattolica, ma ho sempre cercato Dio.

Nel crescere dai 14 ai 22 anni, la mia vita era una tempesta: ho iniziato a fumare, fare uso di droghe e bere molto alcool. In quel periodo la mia vita era un fallimento, nonostante che avevo un lavoro e non mi mancava niente e proprio in quel periodo alcune persone mi parlarono di Dio e la Sua Parola. Ma la mia risposta fu questa: “Sono felice per te, ma questo non è il Dio che cerco.”  Una cosa però mi era rimasta in mente, che il Dio della Bibbia risponde!  Così è nata una sfida tra me e Dio, perché se tutto quello che mi avevano detto era vero, allora avrei gettato una grandissima opportunità. Dopo un po’ di tempo sono andato a una riunione cristiana del RCI, proprio come è descritta nella Bibbia e poco dopo mi sono battezzato con piena immersione in acqua e ho ricevuto lo Spirito Santo parlando in nuove lingue. Da quel giorno Dio ha cambiato la mia vita! Mi ha guarito dalla paura, dalla droga e alcool, dandomi una nuova mente meravigliosa in Cristo. Era quello che cercavo: un Dio vero.

Oggi sono felice, ho una famiglia meravigliosa dove Dio provvede ad ogni nostra necessità, è un Dio che da una pace interna, sono contento di averlo incontrato.

Pino