Da quando mi ricordo, ho sempre creduto in Dio.  I miei genitori mi hanno mandato alle lezioni religiose cattoliche, dove mi sono state presentate tutte le tradizioni. Ho avuto un’infanzia molto felice. Non mi mancava nulla, né materialmente, né spiritualmente. Durante lo studio ho capito, che per tutto ciò che avevo nella vita dovevo ringraziare Dio. Spesso ho chiesto a Dio aiuto, specialmente prima di un esame importante o se qualcosa mi faceva paura. Pregavo la mattina e la sera, frequentavo la messa e partecipavo ai giorni festivi cattolici. Dopo essermi laureata con lode, ho sposato il mio ragazzo che già conoscevo da quando avevo 15 anni. Ci siamo trasferiti all’ estero, dove ho fatto carriera in fretta e perseguitavamo la nostra passione di viaggiare. Dopo alcuni anni che abbiamo trascorso all’ estero siamo tornati a Polonia, per assumere l’impresa dei miei genitori.

Un giorno, è come se Dio mi avesse preso per la mano e mi avesse mostrato la sua via. Questo è successo proprio nel periodo più difficile della mia vita. Avevo avuto un aborto spontaneo e poco tempo dopo mio padre si era ammalato gravemente di cancro. Poi ho avuto tre fecondazioni in vitro, nessuno di questi era di successo. Nello stesso periodo il mio socio d`affari mi ha citato in giudizio. Non sarei mai stata in grado di affrontare tutte queste situazioni, se Dio non mi avesse parlato, se non mi avesse afferrata e aiutata. Ho iniziato a leggere proprio l’unico documento tangibile che Dio ha dato agli uomini: la Bibbia. Lì ho trovato tante risposte alle mie domande e anche se tante cose non le capivo ancora, man mano ho iniziato a scambiare i vecchi rituali religiosi con la vera fede. Capivo pian piano che seguire tradizioni era senza significato, poiché non mi portavano per niente più vicina alla salvezza. Dio mi ha sempre amato, questo lo sentivo, ma sapevo anche che non avevo ancora ubbidito alla Parola di Dio : pentitevi, siate battezzati (con piena immersione) e riceverete lo Spirito Santo.  Per tale motivo non potevo ancora essere salvata.

Oggi sono molto grata, che ho incontrato persone del Revival Centres Church (Centro Risveglio), che seguono le dottrine di Gesù Cristo, dei suoi apostoli e dei primi Cristiani. Loro mi mostravano, quanto la chiesa cattolica si fosse allontanata dalla verità, seguendo idee e dottrine umane. Per 5 anni sapevo che dovevo ubbidire alla Parola di Dio, finché finalmente ha preso la decisione, e mi immaginavo come Dio mi disse: “Adesso basta, cosa stai aspettando?” Poi mi ha riempito con lo Spirito Santo a una riunione di preghiera. Improvvisamente parlavo in lingue e mi ricordo, che ero così contenta, che pur quando stavo guidando a casa in macchina pregavo in questa nuova lingua, perché mi piaceva sentirla. Quando sono arrivata a casa, ho letto subito tutta la lettera di Romani ed ero sorpresa, come quelle parole, che prima non capivo, adesso erano diventate comprensibili. Pochi giorni dopo, mi sono fatta battezzata con piena immersione in un lago e così ha iniziato il mio cammino nel Signore. Prego ogni giorno in lingue e Dio mi risponde. Spesso mi mostra le sue risposte nella Bibbia, a volte immediatamente o dopo un po’ di tempo, ma la risposta arriva sempre. Questo è meraviglioso e sorprendente allo stesso momento.

Dal momento che ho ricevuto lo Spirito Santo, non è che tutto improvvisamente sia diventato facile.  Dio mi mostra ogni giorno che circostanze difficili sono solo tappe sul mio cammino e che le posso affrontare, perché Lui è sempre con me. Se non mollo mai, un grande premio mi aspetterà: la vita eterna. Al momento mi trovo spesso nella tana del leone, come Daniele e mi stupisco a volte del mio coraggio. Sto negoziando con un socio d`affari spietato, prima non l’avevo mai affrontato senza il mio avvocato, ma lo Spirito Santo mi da tutta la forza necessaria.

Ho sofferto di una grave reazione allergica ai miei occhi per un paio di mesi, con dolore continuo, prurito e arrossamento e i miei occhi lacrimavano costantemente. Tutto ciò mi rendeva veramente debole. Avevo già provato di tutto: diverse creme, vitamine, oli, cortisone e un antibiotici. Niente faceva effetto. Per ciò ho fatto un appuntamento all’ ospedale per fare diversi esami. Ma l’esordio del epidemia del Coronavirus ha reso questa visita impossibile. Il mio Pastore mi ha visto in questa brutta condizione e mi ha offerto preghiera. Con gratitudine ho accettato questa offerta e un’ora dopo la preghiera ho già notato un evidente miglioramento e dopo un paio di giorni l’allergia era sparita.

È davvero meraviglioso di essere una figlia di Dio!